Botta al naso

Gentili dottori,

giovedì durate una partita una mia compagna ha urtato il mio naso con una mano.... ho sentito un forte dolore e mi è uscito sangue per circa 10 minuti.... dopo il sangue si è fermato, mi è rimasto il dolore... fino a sera quando soffiavo il naso mi usciva ancora sangue.... si è leggermente gonfiato, ora dopo quattro giorni lo sento indolenzito e se tocco la parte alta mi fa male, mi sembra di sentire se stringo uno scricchiolio... tra l'altro dall'impatto mi sembra di aver un raffreddore che prima non avevo... il mio medico ha detto che vista l'infiammazione è normale... il medico mi ha detto di aspettare una settimana, lasciare che si sgonfi totalmente per poi valutare se fare i raggi... io sono preoccupata perchè ho paura che non sia normale avvertire il dolore dopo quattro giorni, e per questo strano raffreddore...
l'urto non è stato fortissimo, forse l'ho sentito di più perchè avevo gli occhiali.... ma il sangue era tanto...
secondo voi può essere rotto? è normale avvertire ancora dolore? è giusto aspettare una settimana?

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto prospettato dal suo curante è condivisibilissimo.
Non Le rimane che avere pazienza qualche giorno per un nuovo controllo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie Dr. Salvo, è stato molto gentile e veloce nella risposta... il controllo lo voglio fare, il mio dubbio era appunto se aspettare una settimana....
quindi anche lei mi consiglia di aspettare? se c'è qualche frattura il tempo non incide negativamente? mi scusi il disturbo...
grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riposti la sua richiesta ridescrivendo la situazione
attuale in area OTORINOLARINGOIATRIA
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottore, ho provato ma nella sezione OTORINOLARINGOIATRIA non mi fa inserire la richiesta perchè ce ne sono troppe in sospeso...