Operato di adenoide

buona sera io ho un bambino di 5 anno giusto un anno fa ho operato di adenoide mio figlio il 21 aprile 2010 . fino a settembre tutto bene poi da ottobre ha continuato a prendere rafreddori e febbre antibiotico tutti i mesi fino ad ora a gennaio lò portato da otorino il quale mi ha detto che probabilmente non sono state tolte bene e quel pezzettino rimasto si doveva essere ipertrofizzato ha voce nasale e di notte continua a deglutire e ogni tato fa rumore con il naso io al otorino gli ho detto che non voglio più operlo x chè è stato molto traumatizzato in fatti a desso anche andare dal pediatra ha paura mentre prima no.Otorino mi ha dato una cura omeopatica lymphomiosot ma senza risultati devodire è da gennaio che lo prende e non fa niente. mi può consigliare lei come fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fortunatamente, siamo prossimi all'estate e, quindi, il quadro clinico migliorerà, specialmente se il bimbo farà molto mare. Poi, a settembre, si dovrà iniziare una terapia decongestionante ed immunostimolante. Sarà utile anche una Rx del cavo rinofaringeo. Spero anch'io che non si debba ancora reintervenire chirurgicamente. Un augurio di buona Pasqua

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie x la sua risposta e contraccambio l'augurio di buona pasqua . Lo sò che non potete fare nomi ma come decongestionante uso il narlisim secondo lei va bene ? ho è un altro tipo di decongestionante che dice lei ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il farmaco da lei indicato è idoneo ma deve essere associato ad altri farmaci. Non potendo, in questa Sede, fare una prescrizione, le consiglio di rivolgersi ad un Otorino della sua città.