Ansia con tante conseguenze

Salve ho 23 anni.
due anni fa guardando un film con amici e stando tranquillamente seduto in un divamo mi è salito una specie di bruciore che parte dallo stomaco e lo sentivo proprio salire sono stao al pronto soccorso e mi hanno detto che era ansia, da li a poco tempo mi hanno riscontrato una Aritmia Sinusale Respiratoria e mi hanno detto che non è ne una malattia ne una patologia passa da sola con il tempo e fin qui tutto ok, ma l'ansia non diminuiva il medico mi ha prscritto delle pillole a base di erbe che non erano forti come ansiolitici o antidepressivi, infatti le ho prese poi ho smesso e per un periodo tutto ok.
Ora mi ritrovo che essendo abituato da quando lavoro a ormire 7-8 ora al massimo ma anche di meno al giorno, che la domenica capita che dormo 13-14 ore ad alzarmi senza problemi però dopo un po alcune volte mi capita che iniziano gramenti di testa e anche il respiro corto, da quando ho l'ansia non risco a vivermi la mia vita sempre a pensare alle malattie, avere paura di essere malato di cuore e quindi conseguenza di infarto (anche se sono stato tante volte dal medico e mi ha sempre detto che il mio cuore va bene ).
I ho scoperto di avere due funghi nelle unghia dei piedi entrambi negli Alluci, ho letto su internet che possono essere causati pure da problemi di organi interni tipo alterazioni bronco polmonari, o il diabete, o vengono se si frequentano piscine ma io non ho mai avuto problemi d polmoni o in famiglia non ci sono casi di diabete niente malati di cuore e non frequento piscine.
Un altra mia paura è pensare che se penso troppo alle malattie poi mi vengono veramente perchè mi è stato detto così, e quindi penso che con lo stress mi sono causato questi funghi, una folta per il forte stress mi è venuto il fuoco di San'Antonio anche se in maniera molto lieve infatti non mi faceva neanche male... Io voglio sapere se mi devo preoccupare soprattutto per i funghi perchè quando ho visto che posso essere causati da alterazioni bronco polmonari mi sono spaventato perchè ogni tanto ho il respiro corto, e mi confondo perchè so che questo è pure un sintomo dell'Ansia, Aspetto "Ansioso di una vostra risposta" scusate per la confusione di come sono scritte le mie cause ma senon capite bene l'importante e che mi levate la preoccupazione per i funghi!!! Grazie Dio vi benedica per il lavoro che svolgete...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una cosa per volta. Cominciamo dall'ansia. Provi per un approfondimento a ripostare su questo tema in area PSICHIATRIA per avere una valutazione medica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com