Un pochino accellerati, questo però solitamente nel periodo premestruale

Salve ho 29 anni e da qualche mese ho episodi di fuoriuscita di sangue dal naso in orari diversi, con conseguente fitte alla parte destra della testa non dura tanto ma è molto fastidioso e ho avuto anche episodi di extrasistole e battiti un pochino accellerati, questo però solitamente nel periodo premestruale. in questo ultimo periodo sono anche molto stanca probabile forse la primavera ma mi fa agitare molto.
ho avuto il linfoma di hodgkin nel 1994 curato con chemio e radio e nel 2004 un cistoadenoma mucinoso al pancreas quindi capisce bene che ogni piccola cosa per me può essere segnale di allarme e ho paura a fare gli esami del sangue. in generale non stò male faccio sport regolare e un'alimentazione sana. può essere solo fragilità capillare oppure un ritorno di qualcosa che vorrei nemmeno nominare? grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, le suggerirei di controllare la sua pressione arteriosa. A volte l'epistassi può essere una "valvola di sfogo". Glielo suggerisco in base a quelle fitte avvertite e al fatto di essere tachicardica. Potrebbe essere anche un problema di fragilità ma in questo caso indagherei oltre. Ovviamente se il problema persiste sarà il caso di farsi vedere da un ORL per il trattamento del caso.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, ma volevo dirle che la pressione di solito è 110/60 e raramente si alza, al massimo 120/70 non di più.
le extrasistole che di solito avverto spariscono durante lo sport ma quando riprendono sono veramente fastidiose specialmente quelle notturne.
altra cosa fastidiosa è un dolore fisso che avverto alla parte sinistra che prende la fascia del rene e risponde davanti. questo è il dolore che mi ha permesso di scoprire il cistoadenoma al pancreas e che dopo l'intervento era scomparso; adesso è tornato a giorni alterni soprattutto dietro con episodi di crampi addominali soprattutto la notte. non è che sono pancreatiti? la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Tornerei dal medico per fare controlli sulla funzionalità pancreatica ed eventualmente eco addome. La sintomatologia dolorosa potrebbe dipendere anche da altre cause però, per cui mai come in questo caso è d'obbligo una accurata visita. Per l'epistassi invece opterei per una fragilità capillare.