Ipertensione e problemi di equilibrio

Buongiorno, vi scrivo per conto di mio padre.
Ha 47 anni,e' in sovvrapeso,soffre di ipertensione, e' molto nervoso con attacchi di ira, ha spesso sbandamenti e difficolta' a camminare perche' non ha equilibrio.
Ha sempre mal di testa e vede male.
Non lavora a causa di questi sintomi e non esce piu' di casa.
Mi aiutate a capire cos'ha? Non si vuole cusare e a casa siamo tutti preoccupati. Mia mamma dice che potrebbe avere la sifilide...
Un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Mi par di capire che suo papa'ha vari problemi meno probabilmente la sifilide.Pur comprendendo le vostre preoccupazioni ,in Italia la liberta'viene prima anche del dovere- diritto alla salute ,salvo i casi accertati di incapacita'di intendere e di volere.Credo quindi che dovrete pazientemente convincerlo a rivolgersi ad un internista o al suo medico curante.

Cordialmente

Paolo Carnevali