Ingrossamento di alcuni linfonodi all'inguine

Ho un grumo in corrispondenza del grande trocantere da diversi anni(circa 4), in superficie è presente una specie di ematoma e mi pare che si stia espandendo molto lentamente.
Da pochi giorni ho notato l'ingrossamento di alcuni linfonodi all'inguine... il mio medico di famiglia mi ha controllato pochi mesi fa (prima che mi accorgessi dei linfonodi) ma non mi aveva preso sul serio, ha ridacchiato e detto '' probabilmente domani non avrai piu niente''...
Vorrei qualche consiglio su come comportarmi.. vale la pena di fare un controllo?
(ho il colesterlo alto e sempre piu spesso mi compaiono puntini rossi sul corpo.. non credo che queste 4 cose possano essere collegate ma non me ne intendo quindi ho scritto ugualmente questi 'sintomi' spero che mi possiate aiutare).. grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile esprimere un parere senza un visita.

Nessuna preoccupazione se i linfonodi sono reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com