I seguenti valori

Salve, ho 16 anni altezza nella norma e peso quasi 75. Dagli ultimi esami del sangue sono risultati i seguenti valori: glicemia 90 , azotemia 34, colesterolemia 114 , trigliceridemia 225 (limite 170) , globuli bianchi 7.29 (4.8-10.8) , globuli rossi 5 (4.2-6.1) , emoglobina 13.7 (12-18) , mcv 79.1 (80-99) (in tutti gli esami ho sempre avuto questo valore dando microcitosi: + ) , neutrofili% 34.6 (40-78) , linfociti% 52.2 (19-48) , elettroforesi proteica alfa1 4% (4.5-10.5). Sono preoccupato dal valore alto dei trigliceridi , dal 13.7 dell'emoglobina e dai neutrofili e linfociti alti nella formula leucocitaria e dall'alfa1 basso nell'elettr. pr. Può esserci qualche collegamento particolare? Grazie mille, saluto
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, sono piccole variazioni che non destano sospetti soprattutto se si sente bene. I trigliceridi dipendono alla sua stà dall'alimentazione (forse qualche cheeseburger di troppo?, meno fast-food). Anche quella piccola inversione della formula leucocitaria (neutrofili/linfociti) non preoccupa perchè è sufficiente aver fatto gli esami con qualche virus in giro (anche banale) che può aver creato questo quadro. Sostanzialmete quindi li ritengo accettabili.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO