Dolore altezza aorta toracica

Salve, è circa un mese che ho un dolore all'altezza della aorta toracica. Questo aviene 1 o massimo due volte al giorno e sempre di sera. Il dolore al petto è accoppagnato sempre da leggerissimo mal di gola e mal di testa. Se mi trovo seduto il dolore non va via, mentre se mi alzo piano piano il dolore va via. I sintomi si verificano sempre insieme e vanno via insieme. Mi sto preoccupando cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, senza poterla visitare, non è facile darle suggerimeti precisi. In linea di massima dovrebbe fare quanto prima un elettrocardiogramma, misurare la sua pressione e contattare il suo medico curante per eventuali ulteriori indagini strumentali o visite specialistiche. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi