Febbre incomprensibile

Da circa 10 giorni ho febbre che è arrivata fino ad un massimo di 38. Non ho linfonodi ingrossati, le feci sono abbastanza normali, tendenti al lento. Non ho bruciori nella minzione e le urine sono giallo intenso forse a causa della Novalgina che a volte prendo per abbassare la temperatura. Credo di avere delle emorroidi interne che mi fanno un pò più male del solito, con piccoli sanguinamenti in caso di sforzo. Ho facilità all'affaticamento, difficoltà di erezione, un dolorino vago subito sotto le costole a destra nella zona del fegato, non ho ittero.
Purtroppo , al 15 di agosto è difficile trovare delle risposte. Cosa posso fare per farmi passare cattivi pensieri? Ho 48 anni.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non c'è necessità per farsi subito dei cattivi pensieri. Ha una sintomatologia troppo sfumata per poter ragionevolmente arrivare ad una diagnosi precisa e da qui non si può. Di certo il quadro febbrile così come i sintomi riferiti sono tutti legati a un quadro infiammatorio-infettivo che va indagato. Quel dolorino al fianco dx dovrebbe essere meglio valutato in visita per valutare che non vi siano problemi alla colecisti. Quelle urine scure potrebbero anche essere segno di colestasi (ristagno biliare) così come di disidratazione perchè beve poco. Se fosse accertata la prima ipotesi non vi è necessità di diventare itterico, dato che l'ittero compare per valori di iperbilirubinemia magari al momento non sintomatici ma che possono essere laboratoristicamente già alterati. Quindi già da oggi consulto col proprio curante e un primo controllo di laboratorio per cercare di orientarsi. Stia tranquillo.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Egregio Dott.Alvino,
la ringrazio per essere al lavoro il 16 di Agosto !

Purtroppo il mio curante non lo è, ma passerò dal sostituto nel pomeriggio.

Il dolorino lo avevo imputato a qualche movimento in spazi stretti sul lavoro, ma vedo che resiste anche al Voltfast, per cui...

Ancora grazie, e se non le ha già fatte, le auguro buone vacanze !
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha la sfera di cristallo?? ^__^

Possibile il dolorino da trauma ma visto che ha la febbre... L'importante è che che non siano delle coliche biliari, bene allora per il consulto dal sostituto e che qualcuno metta una mano sull'addome.

Vacanze... purtroppo già fatte, ora solo un ricordo...!

Saluti