Spossatezza generale

Buonasera,
da qualche mese ho molti disturbi e un malessere continuo.
Tutto è iniziato 2 mesi fa con dolori alla base del collo, successivamente ho iniziato a sentire disturbi nella parte anteriore del collo.
Da circa 20 giorni mi sento gonfio sotto le ascelle e debolezza alle gambe, come se avessi fatto sport, in concomitanza di un forte bruciore nei bronchi e tosse grassa.
Il medico di famiglia mi ha visitato e non ha notato linfonodi ingrossati nel collo, non ha ritenuto necessario controllare i linfonodi sotto le ascelle.
Normalmente evacuo 1 volta al giorno con feci poco consistenti.
Le risposte dell'analisi del sangue sono quasi tutte nella norma:
RDW-SD 37.7 rif 37-54
RDW 11.8 rif 11.5-16
PDW 10.0 rif 9-17
MPV 9.5 rif 9-13

WBC 8,6 rif. 4-12
NEUT% 59,0 rif. 37-75
LYMPH% 30,1 rif. 12-50
MONO% 7.7 rif 0-10
EO% 3.5 rif 0-7
BASO% 0.6 rif 0-1.5
LYMPH# 2.70 rif 1-4.5
MONO# 0.65 rif 0-1
EO# 0.27 rif 0-0.90
BASO# 0.07 rif 0-0.30

VES 22 rif 0-25

GLUCOSIO 78 rif 74-106

BILIRUBINA TOTALE 1.22 rif 0.30-1.20
BILIRUBINA DIRETTA 0.24 0-0.20
COLESTEROLO HDL 30 riferimento <40 fattore di rischio importante >60 fattore di rischio negativo

ALFA 1 GLOBULINA 5.2 riferimento 2.9-4.9
BETA 1 GLOBULINA 4.5 riferimento 4.7-7.2

Da anni ho la temperatura corporea a 37 gradi ( da quando ricordo ), la sera anche 37.2-37.5.
Fisicamento mi solo leggermente ingrassato nell'ultimo anno, ma comunque sono nella norma.
Inoltre ho notato la lingua leggermente bianca, la parte posteriore con un bianco più consistente.
A 16 anni ho avuto un rapporto a rischio con una donna.
Nel 2005 ho fatto i test dell'hiv,epatite c e b e sono risultati tutti negativi.
Inoltre per motivi personali nel 2006 ho donato il sangue 3 volte, tutte e tre con risultati negativi nei test di hiv e varie.
Oltre a quello sopra citato non ho avuto più un rapporto a rischio.
Leggendo su internet molti di questi sintomi sono riconducibili al virus dell'hiv e sono molto preoccupato.
I globuli bianchi mi sembrano che vadano bene ma non riesco a spiegarmi tutti i sintomi e soprattuto i valori fuori riferimento dell'analisi del sangue.
Vi ringrazio tantissimo.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sono poi cosi' tanto distanti dalla media i valori che lei ha citato: il motivo di preoccupazione non puo' venire dai semplici numeri che fornisce una macchina. Casomai e' preferibile indagare meglio, con l'aiuto del suo Medico di Famiglia, sulle ragione che possono portarla ad un'eccessiva spossatezza unita alla tosse e agli altri sintomi che lei ha citato: magari si tratta di una vecchia infezione bronchiale latente, cosa che spiegherebbe anche il lieve rialzo della temperatura. Ma questo, ripeto, andrebbe valutato tramite una visita.
Per quanto riguarda l'HIV invece deve stare tranquillo: se non ci sono elementi di rischio e per di piu' i recenti test sono negativi che senso ha pensare a tutto cio'?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com