Parere su elettroforesi sieroproteine...

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, ho fatto delle analisi di controllo e ho le Proteine totali a 8,6 le Alfa 2 6.0 beta1 3.8 e beta 2 3.0 e gamma a 20,3...
ma anche a febbraio quando ho rifatto le analisi le avevo alterate di cui alfa 2 7.0 beta 1 4.1 e gamma 20.1... e il mio dottore mi ha detto di nn preoccuparmi e di rifale fra un mese, ma lui nn si è ricordato che le analisi prima erano alterate, voi che consiglio mi date e che cause potrebbero essere queste alterazioni, cause gravi di tumori o semolici infezioni che si possono curare tranquillamente, vi prego voglio un consiglio veritiero e senza restrizioni, visto che il mio dottore nn me ne da uno buono...
Grazie per la vostra cortese attenzione e aspetto una risposta... grazie tanto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'elettroforesi proteica va valutata tenendo conto soprattutto dei motivi che hanno spinto il suo Medico a farle fare questo accertamento, ma in considerazione del fatto che il valore delle proteine totali e' pressoche' normale credo non vi siano grandi motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com