Chiedo il suo supporto in quanto sono stata dal mio medico di base e ho chiesto di fare analisi del

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni che da una settimana avverto sintomi anemici cioè giramenti di testa (soprattutto quando vado a dormire e la mattina), nausea e mal di testa; siccome però avverto anche bruciore di stomaco e a volte quest'ultimo lo sento come bollire ho pensato di avere anche un virus intestinale infatti sto prendendo fermenti lattici.
Chiedo il suo supporto in quanto sono stata dal mio medico di base e ho chiesto di fare analisi del sangue ma mi ha sconsigliato di fare tutto ciò in quanto ho fatto una cura antibiotica di recente per essermi operata per ascesso coccigeo;cosa mi consiglia di fare? da oggi ho iniziato a mangiare fegato e più verdure;
la ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
l'anemia è' una condizione riscontrabile sia clinicamente che con esami di laboratorio. La visita clinica però non è in grado di evidenziare quelle piccole modifiche del'emocromo e/o della sideremia che permettono di fare una diagnosi di anemia pertanto la inviterei di insistere con il suo medico se ritiene utile eseguire gli esami predetti; c'è da dire comunque che un'anemia per dare sintomi come quelli da lei descritti, deve essere di una certa intensità pertanto è molto probabile che il suo medico abbia dato una valutazione corretta del caso; attenderei qualche giorno di una valida alimentazione e successivamente eseguirei gli esami alla persisitenza dei sintomi
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it