Febbricola persistente

Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni e da circa un mesetto ho un infezione a un dente con ascesso dentale è una febbricola sui 37.2 o 37.3 sempre persistente, ho fatto antibiotici a non finire ma il mio dentista dice che adesso non si tratta di febbricola dovuta al dente, ma non ho altri sintomi, cosa può essere?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
se ha un focolaio ascessuale a livello di un dente lei si porta appresso una bomba biologica. Tanto più che l'uso di più antibiotici ha reso i germi resposabili dell'ascesso pluri - resistenti.
Germi che possono tranquillamente adire al torrente circolatorio e causare per es. una endocardite, o una febbre reumatica.
Forse farebbe bene a cambiare dentista, scegliendone uno più responsabile.
Nel frattempo vada dal suo curante e si faccia fare, se lui è d'accordo, la richiesta per un emocromo e per gli indici di flogosi.
Saluti cordiali,
dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Adesso farò le analisi ma la febbre può dipendere dal dente o posso avere qualche altra patologia?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se ha ancora una raccolta ascessuale certo che la stessa può essere causa di febbricola. Se non c'è più le cause della febbricola vanno cercate altrove.
Aspettiamo gli esami.
Saluti,
dott. Caldarola.