Uomo di 31 anni con vampate di calore

Salve,sono un uomo di 31 anni da qualche anno soffro di vampate di calore e sudorazione su corpo e viso ,in pieno inverno mi scendono le gocce di sudore dal viso come se ci fossero 30 gradi. tutto questo va a periodi ...nn ho nessun altro fastidio e nn soffro di attacchi di panico o cose simili. da cosa puo dipendere dato che l'unico fastidio che avverto e la sudorazione eccessiva ? cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Anch'io sudo molto, sono grasso,iperteso e affetto dalla sindrome metabolica X. Meglio così.L'alternativa sarebbe stata una sindrome da apudomi, della quale noi due non soffriamo. Io l'ho diagnosticata una sola volta in una signora che lamentava diarrea e flush rossoviolacei.

Il clima è cambiato. Usi anche d'estate una canottiera con cotone dentro e lana fuori. Il cotone assorbe rapidamente(idrofilo) e la lana cede lentamente l'umidità evitandole raffreddamenti.
Compatisca quei poveracci che non sudano e bruciano come auto con il radiatore scarico.Sia buono e nel maledirli non li mandi all'inferno. Buone vacanze.

Dr. Serafino Ciancio