Un giorno dopo aver mangiato solo il latte

Salve,sono una ragazza di 18. Da qualche tempo ho dei problemi di stomaco... Inizialmente stavo male dopo la festa di un compleanno (mangiando la pizza o qualche tavola calda e la torta,dopo mangiato (circa un'ora dopo)accusavo forte mal di pancia e poi scariche di diarrea. Adesso invece,è da un pò che le scariche di diarrea sono sempre più frequenti...anche non mangiando cose pesanti sto male.
Un giorno dopo aver mangiato solo il latte con i cereali a colazione,e la pasta col ragù a pranzo,sono stata male e ho avuto 4 scariche di diarrea. Stamattina mi sono già svegliata male....posso dire che ormai un giorno si e uno no ho questo problema....
Cosa potrebbe essere?? Tengo a precisare anche che soffro di iperinsulinemia e prendo 2 pillole di Metformina 500 al giorno.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente le cosiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia che le farà una visita medica e degli esami ematochimici per avere qualche informazione in più.

distinti saluti e buone feste

Dott. Antonio Rufo