Cibo scaduto..cosa faccio?

In questi due giorni mi sono accorta di aver mangiato 200 grammi di M&M scaduti. Per ora non è successo niente,però sono comunque una bella quantità..essendo ciccolato e arachi potrebbe darmi dei problemi,oppure aspetto? Sono scaduti dal 2 gennaio 2011,ovvero circa una settimana.

grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in genere i cibi confezionati e non rapidamente deperibili (latte fresco, frutta, verdura) hanno una data di scadenza che garantisce un ampio margine di sicurezza per il loro consumo. Questo significa che se il cibo scade il 2 di gennaio, con molta probabilità non sarà tossico già alla mezzanotte del 3. Pertanto non mi preoccuperei eccessivamente per avr mangiato del cioccolato scaduto da sei giorni. Se dovessero presentarsi dei fastidi (in genere di tipo gastrointestinale) contatti il suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it