Pomo d'amamo

buongiorno. Ieri mentre scrivevo al computer in una postura pressa poco sdraiato sul divano, ho deglutito. Forse per la postura, ho sentito un forte dolore come se qualcosa nella gola si fosse spostato. Da allora ho dolore al pomo d'adamo (non fortissimo) ma dolore quando deglutino o giro la testa da destra verso sinistra e viceversa e molto di più se porto il mento verso l’alto. Dolore se tocco il pomo d'adamo e la zona immediatamente sottostante. Forse c'è un po' di gonfiore. mi trovo all'estero, e mi chiedevo se aspettare il ritorno in italia o provare a trovare un dottore che parla italiano (scrivo dalla svizzera - zona allemanica). Ho proprio la sensazione quasi di uno stiramento e all'inizio come se qualcosa fosse uscito dal suo posto e vi dovesse ritornare. Spero essere stato chiaro nel descrivere la mia patologia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiaro ma è impossibile dare un contributo senza un visita. Si trova in Svizzera e non in Africa Centrale e quindi se la sintomatologia persistesse una visita è opportuna.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Credo che si trattava di uno stiramento dei muscoli del collo. I dolori stanno scomparendo. qualora dovessero persistere ancora da qui a domenica seguirò il consiglio da lei fornito. Grazie ancora e buon lavoro