Sonnolenza e tachicardia
Buon pomeriggio, da qualche settimana mi capita dopo pranzo di avere una sonnolenza tremenda (mi è capitato che gli occhi mi si chiudessero senza quasi rendermene conto) accompagnata da tachicardia o comunque da battito accelerato. Premetto che non mangio molto quindi ho escluso la pesantezza del dopo pranzo. Spesso mi ritrovo in riunione e la mia concentrazione è ovviamente pari allo zero, nonchè la mia immagine è quella di una che sta per svenire dal sonno.
Ringrazio in anticipo per un esito/consiglio.
Ringrazio in anticipo per un esito/consiglio.
[#1]
La sonnolenza post-prandiale puo' essere dovuta a diverse cause. La prima ovviamente e' l'insufficiente riposo notturno, poi ci puo' essere un affaticamento del fegato, oppure un dismetabolismo degli zuccheri. Se la notte dorme abbastanza e' consigliabile parlarne con il suo Medico e chiedere se fosse possibile effettuare qualche accertamento sul sangue (per esempio il dosaggio degli enzimi epatici) e verificare cosi' il corretto funzionamento dell'organismo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.9k visite dal 31/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.