Problemi di "pancia gonfia".

La mia ragazza lamenta problemi di pancia gonfia; siamo un po preoccupati poichè è una cosa abbastanza continua. Lei ha ammesso di non seguire un'alimentazione del tutto corretta e di non praticare nessuno sport , inoltre da sempre ha problemi allo stomaco e talvolta senso di nausea ; suo padre soffre o comunque soffriva di helicobacter e per questo le è stato consigiato un esame che presto sosterrà unito ad esami del sangue. Inoltre da pochi giorni abbiamo anche avuto il nostro primo rapporto sessuale ovviamente protetto e anche senza eiaculazione ; questo fatto sembra irrilevante ma non ha fatto altro che alzare il nostro livello di preoccupazione dato che siamo due persone che si preoccupano abbastanza facilmente.
Nella speranza di qualche rassicurazione chiedo a voi gentili medici quali possono essere le cause dei suoi malesseri ?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti solo di meteorismo intestinale, ma se non si fa visitare dal suo curante non lo scoprirà mai.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com