Quanto dura un influenza intestinale?

Salve,
è da domenica scorsa (20 febbraio) che ho sintomi di influenza intestinale. I primi giorni (fino a venerdi) avevo forte nausea, bruciore di stomaco, inappetenza e malessere in generale con qualche episodio di diarrea, ma niente vomito e febbre. Ora da un paio di giorni va un po' meglio, ma sento ancora qualche fastidio a livello gastrointestinale e mi è rimasta un'apatia e una spossatezza o sonnolenza incredibile. Secondo voi è possibile che duri così tanto un'influenza intestinale? A me di solito si risolveva in 3 giorni al max.
Grazie.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

La definizione di "Influenza Intestinale" è inaccurata. Non tutte le sindromi gastrointestinali sono virosi e molto poche di esse sono sostenute da virus influenzali o parainfluenzali.

Detto questo, la maggior parte di queste si risolve in circa una settimana di tempo. Se si dà loro il tempo di farlo. Affrettare i tempi è molto poco saggio e, in definitiva, non si ottiene alcun risultato.

Saluti