Linfonodo ingrossato

Buonasera
Da circa 2 giorni mi è spuntato un leggero herpes sul labbro inferiore destro e da ieri sera sento piegando il mento, una pallina mobile ma dolente.

Giorni addietro invece ho avuto tosse con catarro.

La curante mi ha detto che potrebbero essere linfonodi infiammati per via appunto di questo herpes.
Voi cosa pensate?
Sono molto ansiogena a tratti ipocondriaca.
Cercando su internet trovo di ogni...
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso anche io che possa trattarsi di un linfonodo reattivo, ovvero su base infiammatorio. Proverei con una cura antinfiammatoria per una decina di giorni. Importante è che non stia sempre a palpare la formazione, altrimenti aumenterà di volume. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, questo mi rasserena un po. Non le nego che invece faccio l opposto di quelli che mi ha consigliato lei, lo tasto per vedere se c è ancora e se è aumentato di volume. Quindi questo quadro non può essere nulla di maligno? (pallina mobile) La rongrazio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di grave, tranquilla

Dr. Raffaello Brunori