Problema di gastroentereologia o otorinolaringoiatria?

Salve, chiedo scusa, non so a chi rovolgermi per sapere questo: ho da un paio di mesi, credo 2 o 3 (me ne sono accorta da quasi 2 ma chissa' se lo avevo prima...) di avere un LINFONODO SOTTOMANDIBOLARE leggermente gonfio, non si vede nulla ma al tatto si sente piu' grosso, lato destro, non ho problemi di denti, ho problemi del colon irritabile e di reflusso gastroesofageo, questo NON DIAGNOSTICATO ma ne ho la certezza al 99% per via dei miei sintomi da mesi (alcuni anni) il mio problema ora è che soffro di mal di gola da un mesetto, leggero, va e viene, vedo un po rosso ma null'altro solo se starnutisco fa male , sotto una tonsilla vedo una pallina ne rossa ne bianca, ma rosa, non capisco cosa sia, non so se un otorinol. potrebbe capire cos'è ma non vado dal medico perche qui lo devo pagare e non ho i soldi purtroppo, mentre al pronto soccorso non mi accetterebbero per un "mal di gola" ma a parte questo ho preso paura per via del linfonodo... secondo voi cosa mi converrebbe fare, andare al pronto soccorso lostesso e far finta di stare malissimo per evitare ch emi caccino? io sono all'estero ora e non posso rientrare...
grazie del vostro aiuto ed il vostro nobile servizio
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ho dimenticato d dire che io nn ho mai tolto le tonsille, ogni tanto soffro di problemi di gola (solo da piccola avevo tonsilliti ricorrenti poi mai piu ormai da decine di anni, direi 14 anzi per esattezza) dicevo ho dei problemi ogni tanto, episodi di mal di gola o raucedine (mi va via la voce per un paio di giorni ma questo ogni 3-4 anni capita e non del tutto, un po) ultimamente ho mal di gola ma piu che altro e' arrossata, non so piu cosa pensare, potrei avere un tumore gia a 30 anni? cos'altro dovrei avere, dagli esami del sangue posso avere maggiori prove di eventuali mali gravi in corso? e se fosse un linfonodo da esportare o qualcos'altro? Anche perche' io deduco che sia un linfonodo ma nn ne ho la certezza potrebbere essere altro oppure anche niente, magari sono fatta cosi e non me ne sn mai accorta! Non so.... sono molto confusa....
Vi ringrazio se potreste darmi anke delle delucidazioni in merito o siti dove potrei informarmi sull'anatomia della gola... GRAZIE!
PS chiedo scusa, ho inviato un altro consulto pensando sia meglio inviarlo alla giusta specializzazione ma non credo sia stato accettato, vorrei sapere, che posso fare per capire cosa ho, se reflusso, se colon irritabile, se la gola e' correlata a questi problemi, come mai questo nodulo sottomandibolare e come identificare quello che e' realmente... COme dicevo non ho soldi sufficenti oltre che a mangiare ogni giorno e pagarmi le spese, questo e' il problema, uso internet perche' lo usiamo in comune io e le mie coinquiline di appartamento, comunque sono in difficolta' perche' essendo impossibilitata a fare visite ne tantomeno esami ho paura di quello che potra' capitarmi... ho 30 anni forse sono giovane pe run cancro ma non si sa mai...
Esami del sangue utili a rilevare molte patologie quali sarebbero? Quelli li posso effettuare perche qui costano pokissimo. (sono all'estero!)
RINGRAZIO DI TUTTO CUORE
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
boh!