Dolore retrosternale

buongiorno,
ho 29 anni,uomo, 73 kg in buon salute, dono il sangue e mi controllo periodicamente
oggi dopo uno starnuto ho accusato un forte dolore toracico, in particolare nella zona sinistra alta. il dolore e' acuto e pungente al momento dello sternuto per poi scomparire dopo circa mezz'ora.
quando faccio una pressione sul punto che mi duole sento che il dolore aumenta.
questa cosa mi e' già capitata tempo fa ma non ho preso inconsiderazione il problema. voglio aggiungere che oggi ho anche un fastidiossimo bruciore di stomaco. quando respiro a polmoni aperti sento una fitta allo stesso punto.
aggiungo se serve che spesso mi alzo ormai da anni(molti medici mi hanno detto che sono dolori intercostali)con fastidi nella parte sinistra del torace.
sono fuori dalla mia città appena torno mi reco dal mio medico, volevo solo stare tranquillo.
vi ringrazio
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

in effetti, dalla descrizione che Lei ne fornisce, suonerebbe come un dolore a genesi muscolare. Naturalmente, senza un esame diretto non mi è possibile rassicurarLa del tutto, ma penso non sia il caso di preoccuparsi troppo.

Saluti