Dolore fiaco destro

Salve! Sono una ragazza diciannovenne. E' ormai una settimana che soffro di un dolore acuto al fianco destro. Si presenta sempre la sera, dopo cena; il dolore è inizialmente localizzato al fianco destro leggermente al di sotto del seno. In seguito si diffonde anche posteriormente impedendomi di fare respiri profondi. La mattina poi al risveglio sembra essere tutto passato. Quale può essere la diagnosi? Dovrei recarmi da un medico specialista?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Lim

Gentile Utente,
potrebbe sottoporre inizialmente la cosa al Suo Medico di base, che successivamente le prescriverà probabilmente esami emato chimici ed una ecografia epatobiliare e la rimanderà, se necessario, alle valutazioni specialistiche più opportune.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo sono fuori casa per studio e vi farò ritorno tra due mesi e solo allora potrò consultarmi con il mio Medico di base. Secondo Lei, posso aspettare o è opportuno fare degli esami specifici al più presto?