Sono preocupata per i risultati degli esami della mia tiroide

Salve,ho effettuato gli esami per la tiroide e sono preocupata,qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti?

ESAME RISULTATO Un.MISURA INTERVALLO DI RIERIMENTO

TSH (tireotropina) 4,360 H ulU/ml 0.4 - 4 EUTIROIDEI
< 0.001 IPERTIROIDEI
-metodica CHEMILUMINESCENZA

FT3 (free triodotironina) 4,68* H pg/ml 1.8 - 4.2
*esame ripetuto.
-metodica CHEMILUMINESCENZA

FT4 (free tiroxina)
-metodica CHEMILUMINESCENZA 1,08 ng/dl 0.89 - 1.76

ASPETTO DEL SIERO LIMPIDO

Spero che qualcuno mi sappia aiutare,vi ringrazio in anticipo!

[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
La Sua tiroide sembra essere in misura minima un po' meno attiva. Ripetere esami a 3 mesi e, se il trend si conferma, esami per tiroidite e, forse, un pizzico di L-Tiroxina da supplementare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio.
Soffro d'ansia e attachi di panico,possono essere riconducibili a questo?
Quali sono gli altri sintom?
La ringrazio per l'infinita gentilezza
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
L'ansia è senz'altro qualcosa che peggiora la percezione di qualsiasi situazione di squilibrio. Di solito in queste situazioni cerco di evitare di fornire ai Pazienti un "template", perché suggestionarsi è quasi automatico. L'importante è sapere che la situazione non è pericolosa, c'è tempo per trattarla ed individuarla meglio ed è più sicuro se la si lascia delineare meglio in modo da individuare l'azione più appropriata :)
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio ancora.
Devo fare qualche visita specifica o basta andare dal mio medico di base?
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Dipende se il Suo medico si sente in grado di gestirlo. Io tendo a farlo da solo senza specialisti ma so di essere un po' "bestia rara" :).Le consiglio di chiederlo direttamente a lui.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non mi fido tantissimo del mio medico di base (non ne azzecca mai una!).
[#7]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Male. Il Medico di Medicina Generale, per definizione, dovrebbe essere il medico di cui ci si fida di più in assoluto, che conosce meglio la paziente e che coordina e modifica gli interventi degli specialisti che, non dimentichiamolo, sono suoi consulenti. Se non è così, va rivisto il rapporto. Almeno, così sono abituato io, se un paziente vuole avermi come suo medico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ha perfettamente ragione infatti ho intenzione di cambiare medico!