Ipercolesterolemia famigliare e steroli

Soffro di ipercolesterolemia famigliare ed assumo CRESTOR 20 mg (una al dì) con valori che comunque non scendono al di sotto dei 240. Assumo, inoltre Silimarina per tenere bassi i valori delle transaminasi. Con la terapia che sto facendo posso assumere "Multicentrum Cuore" con steroli vegetali o altro prodotto similare? Dimenticavo di dire che le LDL sono sempre alte e le HDL sono basse, con trigliceridi tendenti a superare la soglia dei valori massimi. Non faccio movimento e sono molto goloso (haimè). Grazie per l'attenzione
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Senza avere i valori dettagliati del suo Colesterolo T, HDL e Triglieridi non è possibile valutare i Suoi fattori di rischio. I prodotti che assume, comunque, hanno influenza poco o nulla su di essi.

La prima cosa e la più importante da correggere sono le abitudini alimentari. Se non si correggono quelle, anche riducendo il coeslterolo il rischio si abbassa di pochissimo. La pilloletta non sostituisce e neanche vicaria l'igiene di vita. E' come sbattere la testa contro il muro e prendere un'aspirina per non sentire il dolore. Inoltre, secondo legge, la pillola non dovrebbe essere prescritta su ricettario SSN se non sia accompagnata da una dieta adeguata.