Ipercolesterolemia famigliare e steroli

Soffro di ipercolesterolemia famigliare ed assumo CRESTOR 20 mg (una al dì) con valori che comunque non scendono al di sotto dei 240. Assumo, inoltre Silimarina per tenere bassi i valori delle transaminasi. Con la terapia che sto facendo posso assumere "Multicentrum Cuore" con steroli vegetali o altro prodotto similare? Dimenticavo di dire che le LDL sono sempre alte e le HDL sono basse, con trigliceridi tendenti a superare la soglia dei valori massimi. Non faccio movimento e sono molto goloso (haimè). Grazie per l'attenzione
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Senza avere i valori dettagliati del suo Colesterolo T, HDL e Triglieridi non è possibile valutare i Suoi fattori di rischio. I prodotti che assume, comunque, hanno influenza poco o nulla su di essi.

La prima cosa e la più importante da correggere sono le abitudini alimentari. Se non si correggono quelle, anche riducendo il coeslterolo il rischio si abbassa di pochissimo. La pilloletta non sostituisce e neanche vicaria l'igiene di vita. E' come sbattere la testa contro il muro e prendere un'aspirina per non sentire il dolore. Inoltre, secondo legge, la pillola non dovrebbe essere prescritta su ricettario SSN se non sia accompagnata da una dieta adeguata.
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto