Streptococco viridans

gentimi dottori mia figlia ha 24 anni e dopo due volte che ha avuto mal di gola con febbre ha fatto un tampone faringeo dove è risultato lo streptococco viridans CON CARICA BATTERICA SIGNIFICATIVA......
Esami del sangue:
V.E.S 7 VN FINO A 12
EMOCROMO
GLOBULI ROSSI 3,99 VN 3,90-6,10
" BIANCHI 8,8 VN 4,0-10,0
EMOGLOBINA 12,0 VN 12-18
MCV 85,6 VN 78-100
HT 34,2 VN 35-50
PIASTRINE 212 VN 142-440
MCH 30,0 VN 26-34
MCHC 35,1 VN30-37

FORMA LEUCOCITARIA NELLA NORMA
G.P.T,G.O.T,GAMMA GT,BILIRUBINA,SIDEREMIA,AZOTEMIA,GLICEMIA NELLA NORMA
URICEMIA 2,4 VN 2,6-6,0
SODIEMIA 137 VN 137-150
POTASSIEMIA 3,7VN 3,5-5.3
TITOLO ANTISTREPTOLISINICO 100 VN INFERIORE A 200

vi informo che mia figlia ha un lieve prolasso della valvola mitrale.
L'otorino le ha dato ORAXIM da 500 per 7 gg.

VOLEVO CHIEDERE SE NELLE ANALISI CI SONO PROBLEMI E CONSIDERANDO CHE ORA MIA FIGLIA STA BENE, DEVE FARE LO STESSO LA TERAPIA ANTIBIOTICA? E POI DEVE FARE DI NUOVO IL TAMPONE?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' E VI INVIO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I risultati delle analisi ematochimiche sono buoni. Consiglio di eseguire la terapia antibiotica prescritta e di ripetere il tampone dopo una quindicina di giorni dalla fine della cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor brunori seguirò il suo prezioso consiglio!
nell'augurarle buon lavoro le porgo cordiali saluti!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Mi farà piacere conoscere l'esito del nuovo tampone. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
gent.mo dottor brunori mia figlia per problemi personali non ha ancora iniziato la terapia antibiotica,ieri aveva un leggero mal di gola,mal di testa e sposatezza,si è misurata la febbre e aveva 37,2,si è messa a letto e stamattina stava bene,episodi simili sono già avvenuti altre volte nel giro di qualche mese e di solito lamenta stanchezza e sonnolenza!Oggi ho comprato l'antibiotico e ha iniziato finalmente la terapia.
sono una madre molto ansiosa e questi episodi mi preoccupano un pò,mia figlia è una ragazza che non ha mai avuto problemi di salute,le chiedo gentilmente se questo sintomi sono dovuti allo streptococco o se deve fare altri accertamenti!
in attesa di una sua gradita risposta la saluto cordialmente e le auguro un buon lavoro
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che il tutto sia proprio legato alla presenza del germe. Con la terapia antibiotica il tutto dovrebbe risolversi. Mi farà piacere ricevere notizie dopo la cura.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore per la sua gentilezza e le farò sapere!cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
gent,mo dottore sono molto preoccupata perchè mia figlia dopo 7 gg di terapia antibiotica sta ancora male,lamenta mal di testa , astenia,un leggero fastidio alla gola,sintomi influenzali e ha sempre sonno......è molto demoralizzata! mi chiede aiuto ed io a questo punto non so cosa fare! mi può gentilmente dire cosa posso fare?
a che specialista mi devo rivolgere e che altri esami devo farle fare?????
sicura di un suo autorevole parere le invio cordiali saluti!
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, consiglio di consultare a riguardo un Internista: sarà questi a prescrivere ulteriori accertamenti in base all'esito del'esame clinico. Ripetere il tampone fra una decina di giorni. Rimango in attesa di notizie in merito. Buona serata
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio per la celerità della sua risposta, ma adesso sono più preoccupata di prima,perchè l'internista????a cosa ha pensato?potrebbe essere la mononucleosi?o cos'altro? mi scusi , ma io sto andando nel panico........
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'Internista è lo Specialista piu' idoneo nel caso di sua Figlia. Attraverso un'accurata anamnesi ed un esame clinico, saprà orientarsi su una diagnosi e prescrivere quegli accertamenti o Consulti necessari per una convalida della diagnosi stessa. Non vedo motivi di preoccupazione nel consultare l'Internista.