Ascesso gola. contagioso?

Salve. Ieri sono stata a contatto con i nonni di un ragazzino ricoverato d'urgenza per ascesso in gola. Può essere contagioso? Loro mi hanno detto di NO! Ma io oggi, guarda a caso o forse per gli sbalzi del tempo, ho un fortes mal di gola! L'ascesso in gola è contagioso???

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non vedo motivi per cui debba preoccuparsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille.

Cordiali Saluti.