Strano mal di gola con tosse e raffreddore

Ormai è circa un mese che si susseguono i determinati sintomi:
-per due settimane si sono alternati mal di gola(quello che da un senso di raschio), tosse, raffreddore
-dopodiché si è ripresentato il mal di gola, ma questa volta situato quasi in bocca, attorno alle tonsille e che dava un fastidio diverso dal primo mal di gola, dava più la sensazione di un taglio. Inoltre mi è andata via la voce ed è arrivato un raffreddore molto secco che lascia il naso abbastanza libero (con il muco verde) fino a sera, quando aumenta.
-tre giorni fa ho preso l'oki e il mal di gola è diminuito fino a sparire, ma in compenso è tornata tosse e la temperatura corporea è stabile sui 36.5-37.5 gradi.
-oggi ho preso ancora l'oki e non ho trovato quasi più sintomi a parte la tosse e la febbre bassa, fino alle 6 di sera quando è arrivato un mal di gola a raschio che ho tutt'ora.
La tosse arriva perlopiù la mattina appena svegliato, mentre febbre e raffreddore la sera. Sono risultato negativo allo streptococco. Non ho allergie a meno che non mi sia venuta quest'anno (anche se in questi ultimi tre giorni sono rimasto quasi sempre in casa) a parte un intolleranza al lattosio.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Dovrebbe trattersi di una faringotonsillite di origine virale, ma se persiste il problema sarebbe meglio farsi vedere...

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
grazie...giusto per sapere non può essere anche mononucleosi? Comunque oggi non ho quasi più niente per adesso a parte raffreddore. Grazie ancora
[#3]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Si certamente infatti e' una infezione virale
[#4]
dopo
Utente
ah ok grazie mille