I primi 2 giorni presentavo un mal

Salve, mi chiamo nicolò, il mio problema è che ho la febbre da sabato scorso, quindi il problema persiste da 10 giorni. La mattina la mia temperatura corporea è stabile sui 36, 36.5, mentre la sera inizia a salire dalle 5 arrivando a dei picchi di 38.4,38.9 (38.9 la massima temperatura rilevata). Come medicina ho utilizzato scarsamente la tachipirina 500mg, mentre stasera la tachipirina da 1000mg e dopo 5 ore circa un'oki. Mi è stato detto poco fa che si potrebbe trattare della mononucleosi, ma non presento alcun sintomo come ad esempio l'ingrossamento dei linfonoidi, ma al contrario i primi 2 giorni presentavo un mal di gola. Volevo sapere se qualcuno di voi riuscisse a dirmi se è un virus ed eventualmente di che tipo di malattia si tratta. Grazie
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

è indispensabile, a questo punto, per poter fornire un'opinione attendibile, un esame fisico diretto. Da lontano è impossibile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si infatti questa mattina mi sono presentato dalla dottoressa e domani vado a fare gli esami del sangue e delle urine
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base