Si può attaccare la malattia ad infortunio?

Buongiorno vorrei sapere se si può attaccare la malattia ad un infortunio, cioè sono in infortunio e devo rientrare domani ma non sto bene (infortunio per ginocchio, ma ora ho Problemi intestinali) devo rientrare per forza almeno 1 giorno oppure essendo altra patologia posso inviare certificato di malattia??
?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno, non è possibile attaccare una malattia ad un infortunio senza interruzioni poiché l’Inps da un controllo incrociato le contesterebbe la malattia e l’Inail anche ritrovandosi con trattenute .
Conviene farsi fare prolungamento di infortunio e ricaduta di infortunio dal medico curante.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, guardi io purtroppo ho dovuto fare malattia in quanto il 14 mi scadeva ed io il 15 ho avuto problemi di stomaco e non sono potuto andare.. anche se la Mattia è diversa dall’infortunio mi possono contestare qualcosa?