Si può attaccare la malattia ad infortunio?

Buongiorno vorrei sapere se si può attaccare la malattia ad un infortunio, cioè sono in infortunio e devo rientrare domani ma non sto bene (infortunio per ginocchio, ma ora ho Problemi intestinali) devo rientrare per forza almeno 1 giorno oppure essendo altra patologia posso inviare certificato di malattia??
?
Grazie anticipatamente
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 239 12
Buongiorno, non è possibile attaccare una malattia ad un infortunio senza interruzioni poiché l’Inps da un controllo incrociato le contesterebbe la malattia e l’Inail anche ritrovandosi con trattenute .
Conviene farsi fare prolungamento di infortunio e ricaduta di infortunio dal medico curante.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, guardi io purtroppo ho dovuto fare malattia in quanto il 14 mi scadeva ed io il 15 ho avuto problemi di stomaco e non sono potuto andare.. anche se la Mattia è diversa dall’infortunio mi possono contestare qualcosa?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina di base