Ascesso tonsillare

Salve staff di Medicitalia ,vi racconto la mia situazione.Sono stato per un anno vittima di dolori al collo e alle spalle,di disturbi al campo visivo e problemi agli arti , con tensione cervicale e capogiri e con dolori all orecchio e al naso (disturbi sempre monolaterali nella parte sx),dopo aver fatto controlli in neurologia con RM encefalo e cervicale (tutti i controlli assolutamente negativi)per scongiurare malattie come SM mi sono rivolto a un otorino che ha visto un Ascesso tonsillare nella parte che mi dava quei problemi. Allora senza perder tempo ho fatto l'intervento di tonsillectomia con rimozione dell'ascesso ,intervento andato perfettamente a detta del chirugo ottorino. L'intervento è stato fatto il 1 giugno e a distanza di due mesi tuttavia ho ancora parecchi fastidi al lato sinistro, appena provo a fare qualche sforzo mi si infiamma la parte sinistra e son costretto a sedermi per i capogiri e i fastidi dietro l'orecchia ,inoltre mi si annebbia leggermente anche l'occhio sinistro.Mi son rivolto a un altro otorino che ha detto che possono essere problemi dovuti a un infiammazione dei nervi causata dall'ascesso e causata dallo 'scavare' dell'otorino nelle parti sensibili per rimuovere tale ascesso.Cosa Ne pensate ? E' plausibile come cosa ?devo ancora star tranquillo e aspettare oppure devo fare altre indagini ??
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno,
mi spiace ma un ascesso tonsillare non da una sintomatologia neurologica. Sarebbe utile riprovare con una rivalutazione neurologica.
cordialità

Dr. Lucia Oriella Piccioni