Ascesso peritonsillare

Salve, ho 18 anni e premetto che non ho mai sofferto sin'ora di tonsilliti come quelle che sto avendo ora.
Ad agosto ho avuto un mal di gola, forte, curato con Augmentin e cortisone, finito il mal di gola sono stata bene qualche giorno e poi si è ripresentato, questa volta il medico mi ha prescritto delle iniezioni di Starcef e cortisone. Una volta guarita dopo qualche giorno il mal di gola si è ripresentato, questa volta nel giro di 2 giorni si è acutizzato e mi è stato diagnosticato un ascesso peritonsillare. In ospedale mi è stato inciso e drenato, sono rimasta ricoverata per 3 giorni, durante i quali ho fatto la cura endovenosa di Rocefin 2mg e poi sono tornata a casa ed ho continuato la cura intramuscolo, sempre 2mg.
A distanza di un mese e mezzo è tornato il mal di gola, l'otorino ha visto che si stava per sviluppare un ascesso e mi ha dato iniezioni di Rocefin 2mg e 3 pasticche al giorno di Flagyl. Ieri mattina ho iniziato la cura, questa notte e questa mattina mi sentivo meglio, non per quanto riguarda il dolore quando deglutisco ma piuttosto per il gonfiore.
Adesso dopo aver fatto l'iniezione di Rocefin ed aver preso la pasticca di Flagyl la situazione non sembra migliorata, anzi mi sembra che il gonfiore sia tornato.
Ho una paura terribile di dover rifare il drenaggio dell'ascesso. Non è possibile fare l'anestesia per drenarlo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, nelt uo caso, lo Specialista che ti tiene in cura, dovrebbe pensare alla necesità di intervenire chirurgicamente all'asportazione delle tonsille. Gli ascessi possono essere pericolosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il primo ascesso ha avuto come complicanza un lieve pericardite, ora scomparsa. La tonsillectomia era già in programma ma in queste condizioni, lo specialista dice che non è possibile operare. Per quanto riguarda l'anestesia per il drenaggio?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, si puo' fare in anestesia.
[#4]
dopo
Utente
Quale tipo? il mio dottore non è intenzionato a farmene di alcun tipo. posso richiederla? è rischiosa?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' fare in locale. Comunque, è il Medico che decide in questi casi