Ascesso peritonsillare

Salve. Sono molto preoccupata. Sono una ragazza di 19 anni,mi è stata diagnosticata una mononucleosi,e sono a casa a riposo già da una settimana,sto prendendo bentelan ,e vitamine e aspetto che passi. Il mio problema è però questa tonsillite che mi sta distruggendo. Ho avuto una tonsillite acuta con placche e dolori nella deglutizione,ora le placche sembrano scomparse quasi del tutto,ma la tonsilla sinistra mi fa un male assurdo. Vedo che si è gonfiato anche il palato,ho dolore quando giro il collo dal lato sinistro,non riesco a mangiare quasi niente e ho paura che si sia formato un ascesso. Ieri sono stata dal medico per un controllo ma non mi ha detto niente,ma io ne sono più che sicuro. Sto da più di una settimana così,senza migliorare e anzi dalla parte sinistra peggioro. Vi prego di vedere questa foto per darmi un aiuto. Sono veramente preoccupata. Grazie mille.
http://img94.imageshack.us/img94/7844/fototxo.jpg
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utili anche degli accertamenti diagnostici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es urine. Purtroppo, a distanza, senza un diretto esame clinico non posso esserti di aiuto piu' di tanto. E' bene che ti sottoponga presto ad una visita specialistica. Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori