Febbre a 37,5

Gentili medici,
da qualche tempo ho notato che, pur godendo di buona salute, ho una temperatura corporea che, se misurata alla mattina, è di circa 36,6 per poi salire spesso fino a 37,6 nel pomeriggio sera. Non avverto però alcun sintomo ne tantomeno sensazione di febbre. Di questa cosa mi sono accorto per puro caso solo di recente, ma chissà da quanti anni va avanti. 1 anno fa feci delle analisi e tutto era nella norma. Cosa mi consigliate?E' una cosa strana o potrebbe essere anche normale?
grazie!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno
perchè ha fatto degli esami un anno fa e quali sono stati i risultati? Vi erano degli indici infiammatori testati tipo PCR o VES?
Un dato che mi sembra importante è che lei soggettivamente si sente bene e non ha alcun sintomo. Magari può ripeterli d'accordo col suo curante alla luce di questa occasionale rilevanza (comprendendo il monotest per mononucleosi) e se tutto a posto non preoccuparsene più.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto quelle analisi perchè in vita mia le avevo fatte solo un altra volta, quindi il mio medico mi consigliò di rifarle per vedere se tutto era apposto.
Ne approfitto per una mi acuriosità, visto che ha parlato di mononucleosi: quanto può andare avanti eventualmente, se non scoperta e/o curata?
Grazie ancora,
saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Solo alcune settimane, ma lo dicevo per via dell'età, del riscontro di questa lieve piressia. Comunque guarisce spontaneamente.