Sospetta mononucleosi

Gentilissimi Dottori
Sono un ragazzo di 24anni e da circa 10 giorni soffro di una febbre altalenante sia nella temperatura,sia nella sua temporalità (a volte 37.3 a volte 38.2 e soprattutto sempre di più la sera che la mattina) ho un mal di gola ritornato per la seconda volta (sempre nell'arco di questi dieci giorni di febbre) con delle patine biancastre sulle tonsille abbastanza visibili,due ghiandole del collo all'altezza della gola leggermente più marcate (al tatto si sente anche se devo dire che non avverto particolare dolore), una tosse secca e fastidiosa nella zona della trachea,inoltre mi sento nel corpo una sorta di gonfiore e sopratutto quando faccio dei respiri profondi sento dolore nella parte sinistra proprio dove si trova la milza... Infine in questi 10 giorni avverto una stanchezza enorme...
Leggendo in vari siti ho notato che più o meno i sintomi sono gli stessi della mononucleosi e dato che sono fidanzato da un mese esatto con una ragazza che in passato l'ha avuta,credo che purtroppo questo confermi le mie preoccupazioni.
Ho letto che la malattia dura parecchio sia in termini di febbre sia in termini generali, ma purtroppo come posso stare a letto per cosi tanto tempo?
Se esco per andare a lavoro mi complico la situazione oppure la malattia se ne va da sola dopo un tot di tempo?
Grazie mille per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente, isintomi da lei enunciati paiono piu' compatibili con una tonsillite associata ad infiammazione delle vie aeree. La tosse ma sopratutto la febbre e il doloreall' emitorace sinistro vanno gurdati con attenzione e le suggersco una visita dal suo medico per avere maggiori certezze diagnostiche ed opportune terapie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it