Risultati ves

salve,
ho ripetuto oggi le analisi dopo aver avuto la mononucleosi e averle rifatte già altre volte ma leggendo le transaminasi si sono notevolmente abbassate e ritornate al di sotto dei valori di riferimento mentre la ves è risultata ancora alta su un valore di riferimento di 14 il mio risultato è 28 vorrei sapere cosa significa il medico di base lo vedrò mercoledi ma vorrei avere un consiglio, dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina se la VES si è elevata in conseguenza della malattia sofferta,impiega un po di tempo per ritornare alla normalità.In caso di persistenza deve comunque approfondire con altre indagini,tra cui un TAS,tampone faringeo,fattore reumatoide,ed altri ancora anche sulla scia del suo quadro clinico.Si rivolga al suo medico di famiglia
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta....ma un ultima domanda io avevo già ripetuto le analisi il mese scorso e avevo sempre le transaminasi alte e anche la ves ma era a 24 il medico mi ha detto di rifare solo questi test il mese dopo per verificare se si erano abbassate...quindi comunque può essere effetto ancora della mononucleosi anche se il risultato è 28?e quindi si è leggermente alzato?grazie ancora