Rigonfiamento sottocutaneo temporaneo sul bicipite destro

Salve, vi scrivo perché ieri mi sono accorto di avere sul bicipite destro un piccolo rigonfiamento sottocutaneo, una piccola sfera di mezzo centimetro di diametro. La cosa strana è stata che quando con il dito istintivamente sono andato a toccarlo, il "grumo" è scomparso, mi è sembrato che si sgretolasse, ed in effetti non si è più presentato. C'è da dire che il braccio era assolutamente a riposo, anche se potrebbe non essere un caso il fatto che da 3 settimane ho cominciato a fare palestra. Cosa potrebbe essere?
Grazie.

[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Credo sia intuitivo, vista la natura del "grumo" di cui scrive, che senza un esame diretto non sia possibile formulare ipotesi attendibili.
[#2]
dopo
Utente
Il problema è che un esame diretto non è più possibile in quanto non si è più ripresentato ed il braccio attualmente è assolutamente normale. Mi chiedevo solo se esistono casi simili di tali formazioni magari in caso di stimolazione del muscolo.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

in linea teorice è possibile, ma, come ho scritto, senza vederlo e senza toccare il Suo muscolo, è un'ipotesi come un'altra.