Dolore alla palpazione in un punto della gamba

Salve,
da una settimana circa mi sono accorto che sulla gamba, esternamente, a metà tra la caviglia e il ginocchio, ho dolenza al tatto e alla palpazione su una superficie non maggiore di 1-2 cm. Attorno nessuna sensazione anomala. Il leggero dolore è presente soltanto al tatto. Non avverto tumefazioni, nè lividi nè alcun segno.
Non riesco a distinguere se si tratti di un fatto osseo, tendineo o muscolare.
La dolenza è maggiormente percepibile (sempre al tatto), quando la gamba poggia per terra, mentre se è sospesa, quasi sparisce.
E' necessario fare qualche indagine?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

prima di qualunque cosa le consiglierei di andare dal suo medico curante per una visita, visti i limit di una valutazione a distanza.

mi sembra che lei non riferisca traumi nella sua anamnesi.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta dottor Catani,
il fastidio nel frattempo sembra essersene andato.

Cordiali saluti