Febbre e mal di gola da 5 giorni

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni che, ormai da 5 giorni, ha costantemente febbre mai inferiore ai 37 gradi e un fortissimo mal di gola che provoca enorme dolore al momento della deglutizione. Sono andato dal medico ieri esponendo la situazione, mi ha controllato la gola vedendola solamente arrossata. da precisare che già 5 giorni fa avevo iniziato una cura con l'antibiotico zitromax a causa di punti di sutura dati al mento. Il dottore mi ha consigliato di proseguire con zitromax per altri 3 giorni. intanto la febbre la notte arriva anche a 38.5 e sono costretto a prendere la tachipirina.
Probabilmente sarà una infezione batterica ma sapreste dirmi se il consulto del mio medico basta per far passare tutto?
saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì basta e dovrebbe dipendere dalla "gola".
Però se dovesse persistere la febbre farei controllare dal suo curante anche la ferita per verificare che non ci sia una infezione .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com