Poliuria e nicturia

Buongiorno gent.mi medici,
vi scrivo per porvi un quesito a riguardo della mia situazione. Sono ormai tanti anni in cui sento il bisogno di urinare di notte. Diciamo che in certi priodi non mi alzo di notte ad urinare e tutto va bene, altri invece mi devo alzare ad urinare la notte, oppure la mattina mi alzo con la vescica piena. il medico di base mi fece effettuare diverse analisi alla glicemia, le quali erano sempre apposto. per uno mio scrupolo personale feci visita da un urologo il quale anche dopo visita specialistica e svariati esami (ecografia prostata, urinocoltura, spermocoltura) mi escluse alcuna patologia. in quest'ultimo periodo mi capita di alzarmi (una volta) a notte per urinare e nei casi in cui non ne sentissi la necessità, la mattina mi sveglio con la vescica piena. Diciamo che questo è un periodo di stress, e faccio anche molto sport e mangio a volte cibi salati, quindi a volte bevo un pò più del dovuto forse. Cosa mi consigliate??? a cosa è dovuta la mia situazione???
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare in area UROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com