Ustione

Salve,

mia madre, quattro giorni fa' si è procurata una piccola ustione sul braccio, scottandosi con il forno caldo. Ha subito applicato Foille e del ghiaccio. Poi, dal momento che le era già capitato, ha usato Fitostimoline e applicato una garza. Come le era stato consigliato l'ultima volta, per una ustione, tra l'altro, ben peggiore. Però, a distanza di giorni, la ferita dell'ustione mi pare peggiorata, si è diciamo, aperta e gonfiata (non esageratamente). Mi domandavo se stessimo seguendo una procedura corretta e se ci fosse altro da fare.

La ringrazio
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Utente,

la procedura è corretta, da quanto riferisce probabilmente si tratta di una ustione di 2° grado. Per evitare una sovrainfezione batterica tuttavia è consigliabile una valutazione del medico di fiducia per una eventuale terapia antibiotica locale.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio.