Fatto le analisi e ho il valoremch a 26.3 e mcv a 75.1 ho paura di essere anemica

salve sono molto preoccupata ho fatto le analisi e ho il valoremch a 26.3 e mcv a 75.1 ho paura di essere anemica! inoltre ho il valore del tsh a 6.10 sto attendendo per fare un ecografia ma questo cosa mi puo portare? ho un po alto anche il colesterolo a 221 gli altri valori sembrano nella norma attendo un vostro cortese consulto grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
MCH indica il contenuto medio di emoglobina in ciascun globulo rosso, mentre MCV non e' altro che il volume medio di queste cellule. Nel suo caso il primo valore mi sembra pressoche' nella media, mentre il secondo e' di poco inferiore.
Anche il colesterolo e' un po' alto, ma con un po' di attenzione alla dieta potra' senz'altro riportarlo a valori piu' desiderabili.
Mi sembra invece molto piu' preoccupante il TSH a valori elevati come quello che lei ci sta postando: sembra che la sua tiroide si avii a funzionare poco, e anche se FT3 ed FT4 al momento risultano normali, e' necessario capire bene come mai l'ipofisi stia spingendo cosi' tanto la produzione ormonale. Giusto sottoporsi ad ecografia, ma ha eseguito anche gli anticorpi anti-tiroidei (anti-TPO, anti-TG...)?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
salve innanzitutto la ringranzio tanto della risposta ho featto l ecografia e l ecografo ha scritto:tiroide di dimensione nella norma profili regolari ed ecostruttura omogenea fatto salvo x la presenza di piccolo nodulo solido ed ipoecogeno di circa 0.35cm posto nell aria istmica di dx lo studio delle stazioni linfonodali laterali ed anteriori del collo non ha evidenziato linfoadenomegalie significative.non ho fatto gli anticorpi antitiroidei lei crede che dovrei andare dall endocrinologo e fare gli esami? e il valore mcv e mch non mi dara problemi? grazie della cortese attenzione
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo che MCV e MCH saranno fonte di problemi. Le consiglio piuttosto di dosare gli anticorpi antitiroidei.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio della cortese risposta faro gli esami degli anticorpi della tiroide come lei mi ha consigliato . grazie
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.