Champix per smettere di fumare

Salve dottore,
fumo da 15 anni,più o meno un pacchetto di sigarette al giorno..sono stata in farmacia per prendere dei cerotti,in quanto avevo deciso di smettere di fumare.
mi è stato consigliato questo farmaco:champix..incoraggiata dai risultatai ottenuti su alcuni pazienti ho deciso di prenderlo.
non fumo più da 6 giorni..(ovvio che non do tutto il merito al farmaco)solo che da un paio di giorni non riesco più a dormire,mi sento super eccitata..ho forte tensione ai muscoli e nausea..cosi ho deciso di mia spontanea volontà di ridurre il farmaco a 0.5 sia di mattina che di sera.
Lei crede che possa andare bene ?poi ,inoltre,volevo domandarLe se è possibile sospendere la cura prima delle dodici settimane..
infine, in caso voglia iniziare la ricerca di una gravidanza ,quanto tempo prima bisognerebbe sospendere il trattamento?
mi scuso anticipatamente per tutte queste domande, ma, non ho saputo trovare ,ancora, risposte soddisfacenti a riguardo.
la ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Sig.ra
Il prodotto da Lei citato è attualmente tra i prodotti farmacologici più utilizzati allo scopo. Non ritengo che i fastidi lamentati siano da imputare allo stesso bensì alla dipendenza da nicotina che si sta facendo sentire; pertanto non ridurrei i dosaggi consigliati così come non ridurrei i tempi . Per la gravidanza eventuale almeno una quindicina di giorni prima del concepimento sono un buono ed accettabile tempo di sicurezza
<<<<
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok..La ringrazio.
allora continuero' fino alla dodicesima settimana il trattamento.