Antibiotico e mal digola

salve, com'è possibile che pur essendo sotto antibiotici da sette giorni (sto facendo la cura contro l'helycobacter) mi prendo la faringite? Non dovrei essere protetta? Ho ingurgitato quantità di antibiotico impressionanti! Inoltre dato che la cura per l'helyco l'ho finita ieri sera volevo chiedere se posso prendere degli antiinfiammatori oggi per la gola perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto che non vanno bene combinati e non so dunque se deve passare qualche ora in più prima di prendere aulin o antinifiammatori in generale. Grazie,
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'antibioticoterapia svolge un'azione battericida e, quindi, non la rende immune dall'azione di altri microrganismi...come i virus, per esempio.
Per questo e non soltanto, prima di fare da soli diagnosi e autoterapia e' consigliabile consultare sempre il Medico Curante il quale, in pochi minuti e con una semplice visita, Le potra' prescrivere la terapia mirata.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!