I valori delle piastrine temendo una piastrinopenia, ma le piastrine, un mese fa erano 168

Chiedo scusa, sono una ragazza di 24 anni, da una decina di giorni (forse di piu) mi sono accorta di avere due segni rossi nel fondoschiena, proprio alla base del sedere, però all'interno, uno a destra e uno a sinistra e sono identici. Essendo appunto "all'interno", non è possibile che io abbia sbattuto li, eppure rispetto ai primi giorni che erano rossi io ora li vedo da una settimana sul giallo/arancione quasi tendente al verdino, per cui deduco dovrebbe trattarsi d lividi per forza di cose, giusto?
Anche un mesetto fa mi era comparso un livido enorme sulla gamba, e non mi sembrava di aver sbattuto da nessuna parte, per cui chiesi per scrupolo al mio medico d base d prescrivermi le analisi del sangue per controllare i valori delle piastrine temendo una piastrinopenia, ma le piastrine, un mese fa erano 168 (rif 150-400) per cui immagino non si tratti d quello. Per il resto le analisi andavano bene, non c'era nulla fuori posto se non una grandissima infezione alle vie urinarie che ho finito di curare da poco con Ciproxin. Essendo questi lividi nel fondoschiena comparsi proprio in quei giorni, mi chiedo, potrebbe essere un effetto d quell'antibiotico che non avevo mai usato prima? O altrimenti, se di piastrinopenia non si tratta, che cos'altro potrebbe essere? I lividi hanno cambiato colore ma non sembrano scomparire purtroppo. Grazie di cuore anticipatamente a coloro che vorranno provare a darmi una risposta.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente nell'attesa della risposta di altri colleghi,

in alcuni casi questo tipo di antibiotico può dare manifestazioni cutanee. Se persistenti od ingravescenti utile consulto dermatologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese