Postumi virus?

Buongiorno, sono reduce da un virus che ritengo parainfluenzale che mi ha causato per un paio di giorni febbre a 38, diarrea molto liquida, forti dolori lombari e quasi totale perdita dell'appetito..
Ho combattutto la febbre con tachipirina e assunto enterogermina per il problema diarroico. Il medico di famiglia ha approvato quanto da me attuato.
Attualmente ho sospeso il trattamento da ben 2 gg della tachipirina, in quanto non piu' febbricitante, ma la mattina mi risveglio in un bagno di sudore e con la temperatura corporea molto bassa (35,5). Inoltre, nonostante l'enterogermina, continuo ad avere qualche episodio di feci inconsistenti e color ocra-giallastro.
Si tratta di un normale "strascico" residuale di sintomi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ho ben compreso la tempistica degli avvenimenti, per cui le posso solo dare un'indicazione generale: l'attivita' virale nel nostro organismo mediamente si attesta tra le 48 e le 72 ore dall'inizio dei sintomi, quindi quelli che lei chiama "strascichi" potrebbero essere delle nuove infezioni virali (alla sfortuna non c'e' limite!), oppure delle super-infezioni batteriche intervenute successivamente (per esempio un'influenza che poi diventa faringite...). Su queste eventualita' pero' non possiamo darle risposte certe, perche' per definirlo ci vuole una visita medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com