Assunzione plavix e sangue dalla gola

Buongiorno, mia madre quattro giorni fa, ha preso il plavix alle ore 14 (lo prende da più di un anno) e verso le 16,30 si è sentita una tosse improvvisa che le ha fatto uscire sangue dalla gola. Le hanno fatto gli accertamenti radiografia polmoni, gastroscopia con esito negativo, la notte ha avuto lo stesso episodio con soffocamento (il sangue era quanto una moneta da due euro circa con altro liquido). ora è ricoverata in ospedale in medicina in attesa di tac toracica e nuova gastroscopia. il plavix è stato sospeso e le stanno facendo delle punture sulla pancia, ora vorrei sapere se questo farmaco lo potrà ancora utilizzare o meglio uno più leggero? lo prende perchè ebbe una emiparesi destra dovuta alla carotide sinistra serrata.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
i colleghi del reparto in cui è ricoverata sua madre saranno sicuramente in grado di valutare se riprendere o meno la terapia con il Plavix (Clopidogrel).
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com