Informazione sull'assunzione di vitamina c

Salve,
in seguito ad un periodo di basse difese immunitarie durante il quale ho avuto più volte forme virali o parainfluenzali il mio medico mi consigliato di assumere della vitamina C in forma di pastiglie effervescenti da 1 grammo (una pastiglia al giorno).
Purtroppo ci ciamo dimenticati di parlare di quale sia la durata ottimale della cura e per questo, per non dover prendere nuovamente un appuntamento, chiedo a voi se gentilemente potresti indicarmi per quanti giorni è bene andare a vanti ad assumere la vitamina c (1grammo al giorno ripeto) per averne più benefici possibili.
Chiedo inoltre se eventualmente conoscete altri integratori contenti anche ma non solo vitamina c che siano veramente efficaci nel rafforzare le difese immunitarie.
Grazie del prezioso aiuto e arrivederci.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e non cerchi di aggiungere "altri integratori contenti... che siano veramente efficaci nel rafforzare le difese immunitarie".

Il periodo di assunzione, se non ci sono altre indicazioni generali da rispettare, di solito varia dai 15 ai 30 giorni ma anche qui sarebbe sempre bene risentire in diretta il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/