Abitudine forse nociva

Ho una domanda un po' particolare da fare riguardo ad un'abitudine che ho e che ho pensato potrebbe ledere alla mia salute:
Da molti anni durante la stagione invernale ho l'abitudine di usare frequentemente l'asciugacapelli per scaldarmi il corpo. Più volte al giorno porto l'asciugacapelli sotto la maglietta, a contatto con la pelle, e soffio aria calda.
Ora, avendo anche da qualche tempo piccoli problemi alle vie respiratorie mi è venuto il dubbio che questa mia abitudine potrebbe essere dannosa.

Vi ringrazio molto in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per quanto la pratica descritta sia insolita, non penso che favorisca la comparsa di malattie.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.